Oggi parleremo di tradizione indiana, che dice che ogni uomo è legato a nove animali, dai quali egli ottiene le proprie capacità naturali e talento. Gli animali sono nove, portano alla saggezza di una delle sette direzioni:Est, Ovest, Nord, Sud, l’Alto, il Bass o, e l’Interno al quale si aggiungono due compagni per la Destra e la Sinistra che ci visitano durante i sogni.
Vi piacerebbe scoprire quali sono i vostri animali-totem? Un modo c’è, tramite una semplice tecnica oracolare. Scrivete i nomi di tutti gli animali-totem su dei fogli di carta, piegateli, mescolateli, estraetene dal mucchio nove con la mano sinistra. Se vi sentiste legati ad altri animali, potete aggiungere tranquillamente i loro nomi al mucchio.
Tutti gli esseri viventi sono legati tramite la forza creatrice ed è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza. Attraverso la concentrazione fissata su un determinato animale e il desiderio di metterci in contatto con la sua forza, si crea il rapporto diretto che ci lega ad esso.
Oggi parleremo della lince è il custode dei misteri. Questo animale conosce ed è la guardiano di tutti gli antichi segreti.
La lince sa muoversi libera da legami di tempo e spazio inoltre è solitaria e silenziosa, quindi riuscire a conoscere le sue conoscenze è assai difficile.
Se vi appare nei sogni, vuole significare che esiste un segreto ancora oscuro, o dentro di voi stessi o in qualcuno molto vicino a voi.
Se una persona ha dentro di sè una considerevole energia della lince, avrà la capacità di veggenza e introspezione, grazie a queste saprà riconoscere se stesso e capire la vera identità, delle persone che ha di fronte.
L’unica modo per prendere possesso delle conoscenze della lince è di retribuirla adeguatamente almeno secondo l’usanza degli sciamani. Questo tipo di usanza rientra nella loro tradizione sciamanica e si basa sul principio di scambio di energie.