Oggi vedremo le parole basilari con rispettivi significati e relativa importanza che una strega wicca deve necessariamente conoscere.
L’Amuleto o talismano è oggetto caricato nel male o nel bene con un incantesimo, normalmente vien usato come portafortuna.
I quattro punti cardinali o Angoli Nord, Sud, Est e Ovest, sono gli angoli da cui le streghe traggono il potere.
L’Aura è un’energia spirituale ed il suo colore cambia in base all’energia interna della persona.
Carica è un trasferimento del proprio potere in un oggetto.
Il Cerchio è un gruppo di quattro streghe che formano quattro angoli.
Il Codice Delle Streghe è il codice morale che vieta alle streghe di non dovere assolutamente abusare del loro potere, anche perché tutto torna al mittente.
Il Coltello Purificatore è un coltello che serve nel rito come sopra, cosi sotto, quello che si svolge tra consorelle, esso va conficcato nella terra o serve per suggellare patti tra streghe come il rito di sangue.
Congrega è un gruppo di iniziati alla magia.
Il Covo è un gruppo di massimo 13 streghe che si riuniscono per riti o incantesimi di una certa potenza.
Elementi sono la terra, aria, fuoco, acqua e spesso anche il legno e sono coloro che danno potere alle streghe.
Evocare vuol dire chiamare uno spirito o un defunto.
Incantesimi sono formule magiche che controllano il corso della natura e la modificano, piegano alla propria volontà le cose o persone.
Invocare è chiamare a sé senza materializzarsi come gli spiriti e i poteri più frequentemente.
Libro delle ombre o grimorio è fondamentale per le streghe, ognuna di loro ne possiede uno personale, il grimorio si porta sempre con sé, a volte è la fonte di potere di una strega e verrà dato ai futuri figli.
Pentacolo è una stella a cinque punte simile a quella di Davide. Se la punta è verso l’alto simboleggia la forza della strega e di ciò che riesce a fare, se invece è rovesciato simboleggia le forze oscure e male. Il pentacolo viene usato negli incantesimi.
Potere personale è il potere che ognuno ha dentro di sè
Proiezione astrale è un viaggio a livello psichico, il nostro corpo non si sposta, ma invia messaggi all’esterno.
Sabba è antico rituale dove le streghe e consorelle si riunivano e praticavano magia e riti d’usanza nei boschi e in luoghi appartati.
Setta è una riunione di credenti positiva o negativa, che si radunano e praticano rituali, invocazioni, evocazioni e magia.
Strega è un uomo o donna che segue l’insegnamento dell’occulto, pratica stregoneria, incantesimi, scrive formule, fa riti, festeggia le feste del calendario delle streghe e conosce bene questo suo mondo.
Stregoni sono uomini del male contro le streghe buone
Stregoneria è un insieme di incantesimi, di credenze, forze oscure, di poteri, e l’interagire.
Tavola degli spiriti OUIJA è una tabella che contiene le lettere dell’alfabeto, i numeri da 0 a 9 e le parole “si” “no” “forse”. E’ uno dei tanti modi per comunicare con gli spiriti.
Trisciale è un simbolo che indica il potere del trio, simboleggia l’unione ed è formato da tre petali uguali che in qualsiasi modo si mettono, danno sempre la stessa faccia.
Wicca è una religione un modo di vivere l’occulto.