Le Rune Naziste

di Redazione Commenta

Molte volte abbiamo visto simboli somiglianti alla simbologia runica su bandiere naziste, e ci siamo chiesti se fosse una coincidenza o centrassero davvero qualcosa; difatti il nazismo ha fatto uso delle Rune per le insegne militari e per la propaganda , contribuendo a dare loro la reputazione sinistra che molti conoscono. Himmler, il capo delle SS (abbreviazione della parola tedesca Schutzstaffel che significa “squadre di protezione), si interessò a lungo a dottrine esoteriche e fu molto affascinato dall’uso e dai significati delle Rune. Così prendendo spunto dalle Rune Armaniche e in parte da quelle antiche , vennero scelti ed elaborati i simboli che avrebbero dovuto dotare di poteri speciali il Terzo Reich.

Oggi conosceremo quali dei simboli runici facevano parte del Terzo Reich, e preciso vi scriverò quali secondo me, e sottolineo secondo me, quali delle rune sono state utilizzate per disegnare il simbolo.

Hakenkreuz: la croce svastica simbolo per eccellenza del Partito nazista, chiamata anche uncinata. Essa comprende una sola runa ripetuta e unita all’altra,“Eihwaz”.

Sonnenrad: il disco solare, comprende la stessa runa di prima.

Drachenauge:
deriverebbe dalla svastica e significava Occhio di Drago. Questo simbolo sembrarebbe contenere tre Kenaz.

Sieg: per i nazisti simbolo della vittoria, due Sieg sono divenute il simbolo ufficiale delle SS. Le Schutz Staffel “Reparti di difesa”, il cui nome esoterico era “Schwarze Sonne”. Qui la runa è facile da capire, Sowelo.

Ger: il simbolo dello spirito comune, il quale usa sempre Sowelo preso però dall’antico alfabeto Germanico.

Wolfsangel o Wolf Hook: si credeva avesse il potere di proteggere dai lupi,. In questo simbolo viene usata la runa Algiz preso dall’alfabeto runico Orkhon.

Opfer: datata 1923, simboleggia l’Autosacrificio e veniva utilizzata per commemorare i nazisti uccisi nel Putsch di Monaco. Ad una prima occhiata la runa utilizzata sarebbe Eihwaz.

Lebensrune o runa della vita: veniva utilizzata dalle SS della società Lebensborn che si occupava delle case che accoglievano donne non sposate madri dei figli degli ufficiali delle SS, inoltre veniva incisa sulle tombe ed indicava la data di nascita. La runa utilizzata come si può ben capire è Algiz.

Toten-Rune: simbolo di morte, a differenza di Lebenrune, essa veniva incisa si sulle tombe ma per indicare la data di morte. Algiz al rovescio.

Tyr o Teiwaz: rappresenta il dio della guerra norreno, veniva usata come runa di battaglia, infatti i guerrieri la incidevano sulle spade pronunciando due volte il nome del dio Tyr.

Heilszeichen: simbolo di prosperità, veniva incisa sugli anelli degli ufficiali più meritevoli, questo simbolo comprende due Sowelo, Teiwaz, e Fehu capovolta.

Hagal: Era il simbolo usato per la Fede, la runa usata è Hagalaz.

Othala o Othila: veniva utilizzato come simbolo della famiglia dagli appartenenti della razza ariana.

Fonte: Runemal-Il grande libro delle Rune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>