Oggi parleremo di rituali da fare con gli alberi. Quando troverete quello adatto al rituale da voi richiesto, sedetevi alla base del tronco di esso ed esprimete il vostro desiderio vitalizio, staccate una foglia e per mezzo di un bastoncino con la punta carbonizzata, scriveteci sopra il desiderio, infine fate nove volte il giro dell’albero con la foglia in mano in senso orario e pronunciando una formula.
O tu antico quanto antico è il mondo,
Più antico di ogni cosa esistente,
dammi il potere a tuo comando
di realizzare un incantesimo potente.
Ripetere la formula per tutti i nove giri, legate la foglia attorno al tronco con un viticcio e ponete un’offerta ai piedi dell’albero.
L’albero farà il suo lavoro. Ecco ora due alberi magici, l’abete e l’acacia.
Abete
Appartiene alla famiglia delle conifere, le parti di esso che vengono utilizzate sono aghi, i rametti, la corteccia e le gemme, inoltre la raccolta avviene in primavera.
Nel periodo precristiano l’abete era il simbolo del Dio che sosteneva la terra, durante solstizio d’inverno veniva addobbato con dolci, frutti e regali come simbolo di abbondanza.
L’abete può essere utilizzato come mezzo magico, ora vediamo come:
Per propiziare la fertilità, la fortuna ed infondere speranza, inoltre vengono usate nelle miscele di purificazione (si possono bruciare aghi, corteccia e resina). Le pigne dell’abete possono fungere da talismani di buona fortuna.
Acacia
L’albero dell’acacia appartiene alla famiglia delle leguminose e le parti utilizzate sono le foglie, le spine e i fiori che vengono raccolti a primavera.
l’acacia in molte culture ha uno stretto rapporto con la divinità sia per resistenza, sia perché è simbolo di speranza e immortalità.
L’acacia può essere utilizzato come mezzo magico, ora vediamo come: Esso è la pianta sacra a Diana e a Ishtar, ed è usata per favorire la spiritualità, l’elevazione interiore oltre che la chiaroveggenza .
La pianta è molto adoperata per i rituali di purificazione e per allontanare la negatività. Per allontanare le persone cattive, i nemici verranno legati tre rametti spinosi di acacia e si terranno appeso dietro la porta di casa