Oggi parleremo di filtri di protezione, delle pozioni o incantesimi da fare per cercare di mandare via il malocchio, o cacciare via gli spiriti maligni dalla vostra casa. Alcuni di questi sono antichi rimedi di una volta, ed altri provengono da differenti tradizioni.
–L’Operazione per preservarvi dagli spiriti maligni
Oh padre potentissimo! O madre la più tenera delle madri! Oh esemplare ammirabile della materna tenerezza! Oh figlio, fiore dei figli! Oh forma di tutte le forme! Anima, spirito, armonia di tutte le cose. Conservateci, proteggeteci, guidateci, liberateci da tutti gli spiriti maligni che ci assediano continuamente senza che noi lo sappiamo. Amen.
–Contro i malefici
Prendete dei grani d’incenso, la polvere di estoraque, della mirra, del lauro secco, una buccia d’aglio, dei chiodi di garofano e buttate tutto nella brace.
Appena il fumo inizia ad essere alto si deve pronunciare:
Casa di Gerusalemme il male uscì, dove Gesù Cristo entrò recando il bene: io prego Gesù perché il male vada via da questa casa e venga x me il bene mediante questo suffumigio. Amen.
Infine si annaffia la casa con dell’acqua benedetta.
–Il Talismano di protezione
Realizzare un sacchettino di 3×6 cm legato al colore zodiacale del vostro segno (ARIETE: Rosso; TORO: Verde scuro; GEMELLI: Marrone; CANCRO: Bianco; LEONE: Giallo-Oro; VERGINE: Grigio; BILANCIA: Verde chiaro; SCORPIONE: Viola; SAGITTARIO: Azzurro; CAPRICORNO: Nero; ACQUARIO: Blu; PESCI: Bianco).
Dopo la luna piena contate tre giorni, allorché dovrete cogliere un bulbo di Gladiolo e tre bulbi di aglietto selvatico che metterete nel sacchetto insieme a tre grani di sale e tre molliche di pane.
Dopo aver chiuso per bene il sacchetto, questo andrà portato sempre in tasca o all’interno della vostra borsa.
Quando si avrà la sicurezza che la fattura o il malocchio saranno stati debellati, si brucerà il sacchetto ed il suo contenuto su un fuoco di rametti di Ginestra ed polvere di Incenso.
Bruciare il tutto fino ad esaurimento e disperdere la cenere in un fiume