Oggi parleremo di filtri d’amore, delle pozioni o incantesimi da fare per cercare l’anima gemella, o legare a voi una persona. Alcuni di questi sono antichi rimedi di una volta, ed altri provengono da differenti tradizioni.
– Il Filtro al mirto
Durante una notte di luna crescente bisognerà cogliere delle bacche di mirto. Lasciarle macerare in una tazza con succo di limone, vino e zucchero di canna.
Lasciarle ai raggi della luna ed il giorno successivo offrire la Pozione alla donna amata.
– Polvere d’amore alla brionia
Durante la notte magica del 24 giugno, a mezzanotte raccogliere foglie di brionia e nel momento in cui le strappate dal ramo dite:
“Io vi raccolgo in nome di Habondia, perché mi procuriate l’amore di (nome della donna)”
Esporrete le foglie per 21 giorni ai raggi della luna, ridurre in Polvere; ogni tanto spargetene un pochino sulle mani della donna amata.
– Filtro per ottenere i favori di una donna restia
Prendete un’oncia e mezzo zucchero candito, pestatelo in un mortaio nuovo. Eseguire l’operazione di venerdì mattina dicendo la formula:
Abrasax Abracadabra
Versare lo zucchero in un litro di vino bianco e depositare il tutto in una cantina buia per ventisette giorni. Ogni mattina scuotere la bottiglia dicendo Abrasax, lo stesso farete la sera dicendo Abracadabra.
Al ventisettesimo giorno decantare il filtro e metterlo in una bottiglia di spumante con tre grani di senape bianca.
Di domenica invitate la persona a bere e tutto si sistemerà.
– Statuine d’amore
Quando cercherete di fare una fattura per conciliare l’amore fra due persone modellate un’immagine delle due persone il più somigliante possibile.
Operate all’ora di Giove o di Venere, col segno del Leone all’ascendente, quando la Luna sarà nel segno del Leone, in buon aspetto con Venere.
Unire le due figurine insieme, e seppellirle nel luogo dove abitualmente le due persone oggetto della fattura si incontrano.
– Fattura del nome
Scrivere su un foglio il nome della persona amata e mettetelo sotto il vostro cuscino. Prendere il cuscino e stringetelo come se fosse la persona, ripetendo più volte il nome. In quell’istante la persona desiderata sentirà un impeto d’amore verso di voi.
Belle 15 Aprile 2012 il 16:29
ma col cuscino si deve abbracciare anche il cartoncino??