Clavicolas Salomonis

di Gianni Commenta

 CABALA DELLA FARFALLA VERDE
Preambolo

Verso l’anno 3087 AC, Sésac, Re d’Egitto, ricevette da un suo amico, famoso Negromante, una
Scatola fatta di un solo diamante, che rinchiudeva un Segreto del quale dipendeva la sua felicità, gli
diede la chiave, ma con l’ordine d’aprirla un anno dopo.

Sèsac, obbligato ad andare a combattere i suoi nemici, partì dopo aver dato a sua moglie questa preziosa Scatola, ma la chiave che venne smarrita.

Si tentò con ogni mezzo per aprirla senza romperla, ma invano. Siccome era di gran valore, essa ne fece un presente all’Imperatore della China, e restò, nella sua famiglia fino a che, nel 1607 fu involata da un
Giudeo al servizio della Corte e portata in Europa.

Con la paura di esser preso con la Scatola, l’Ebreo la ruppe, e con questo fu rinvenuta la seguente Cabala:

Rendetevi nel mese di maggio, giugno, o luglio, verso mezzogiorno, nel bosco più vicino della vostra casa, e dite la Preghiera delle Salamandre.

In seguito cercate il più grosso albero del bosco, salitevi sopra, e battendo trentun colpi sopra una cazzeruola di rame, vedrete venire in seguito un branco di Farfalle con le ali verdi; voi ne prenderete una, la, più grande se potete, e la metterete in una, Scatola di legno vergine.

Ritornato a casa, accendete un bel fuoco con legno d’ontano gettandovi tre litri d’acquavite sopra; a poco a poco, ed avendo cura di guardarsi dalle fiamme; il liquore si spanderà, quando il fuoco sarà spento, porrete la Scatola nella cenere per 38 ore e quando la ritirerete la porterete alla Parrocchia e farete in modo di mettere la Scatola sotto il più grande candeliere dell’Altare.

All’ indomani andrete a sentire la Messa, e farete mentalmente una Confessione generale. In giorno da voi scelto, verso mezzanotte vi rinchiuderete nella vostra stanza, facendo la vostra chiamata che troverete nel vero libro: “Il Drago Rosso!”

Allora Astaroth vi apparirà sotto la figura che gli comandate, e vi chiederà i vostri ordini, che eseguirà senza replica, e voi potrete esigere da lui ciò che vorrete

Fonte Claviculas Salomonis editore Amato Muzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>