Varie evoluzioni astrali si riveleranno apportatrici di mutamenti importanti per voi nel corso del 2012. Dopo diversi anni, in febbraio Nettuno vi libererà dalla sua fastidiosa influenza per divenire, addirittura, a voi propizio. A guadagnarne, in particolare, saranno la vostra lucidità mentale e la vostra capacità di entrare in sintonia con chi vi è vicino, anche senza eccessive parole.
Fino a giugno il vostro rapporto con il denaro e con le situazioni concrete, così come una certa vostra possessività, potranno venir alterate dall’energia astrale dissonante di Giove. Da ottobre, poi, se già normalmente vi fanno notare che risultate un po’ cupi, potrete avere ancor più una spiccata tendenza a agire nel segreto, diffidando di tutto e tutti.
Nel vostro modo di agire riuscirete, comunque, ad essere strategicamente attenti e precisi e Marte propizio vi agevolerà in tal senso fino a dicembre.
Nel vostro modo di relazionarvi con persone e situazioni riuscirete ad andare in profondità, ricercato cavilli e stratagemmi nascosti con ancora maggior enfasi del consueto.
Sentimentalmente una spiccata possessività vi contraddistinguerà, inducendovi a destabilizzare le vostre relazioni. Giove come già nel corso dell’anno appena trascorso v’influenzerà in tal senso almeno fino a giugno. Fra gennaio e febbraio ed in agosto Venere propizia vi aiuterà, comunque, a vivere le vostre relazioni con un pizzico di maggior romanticismo. Fra novembre e dicembre momenti conturbanti e travolgenti potranno caratterizzare i vostri rapporti. Non è escluso nemmeno che possiate ritrovarvi coinvolti in giochi amorosi dalle modalità piuttosto contorte e che voi stessi condurrete in tal modo.
Professionalmente, grazie anche all’influsso propizio di Marte, avrete modo di operare fino a giugno in modo coerente, preciso ed attento. I risultati concreti del vostro impegno, tuttavia, potranno non risultare all’altezza delle vostre aspettative e non è escluso, quindi, che potrete adirarvi per questo. Mercurio vostro alleato fra settembre ed ottobre vi aiuterà ad elaborare strategie ottimali, per riguadagnare un po’ del terreno perso in precedenza. Fra novembre e dicembre risulterete ancor più risoluti e pragmatici, gettando basi solide a progetti che seguirete passo dopo passo.
Per voi che non ci siete abituati il 2012 rappresenterà un anno di intensi e conseguenti cambiamenti, alcuni dei quali si potranno rivelare davvero molto soddisfacenti per voi.