Oggi parleremo di alcuni demoni, cioè degli angeli creati da Dio per la sua gloria. I demoni si sono allontanati da Dio per cercare la propria soddisfazione. Il demonio non è Dio, esso non è onnipotente, nè onnisciente, nè onnipresente, durante alcuni esorcismi al diavolo chi fu chiesto di indicare come passasse la sua esistenza, esso rispose con una frase latina leggibile da destra e da sinistra: “andiamo in giro di notte, e siamo consumati dal fuoco“.
Per la religione islamica essi si chiamano Jinn e sono stati creati dal fuoco : “e i demoni creati da fiamma di un fuoco senza fumo”, sono nati prima degli esseri umani : “creammo l’uomo con argilla secca, tratta da mota impastata.
– Baltazo Demone seduttore, cacciatore di avventure
– Balzebut il primo dopo Satana
– Barbatos E’ conosciuto come duca e come conte, può riunire la gente in amicizia, conosce i tesori occultati e rivela il futuro, comanda trenta legioni.
– Bathin Duca infernale, conosce e insegna al mago le virtù delle pietre preziose e delle erbe magiche, comanda trenta legioni.
– Batscumbasa E’ un demonio turco che viene evocato per il bello o il cattivo tempo. E’ goloso di fette di pane.
– Bechaud Il potere su cicloni, e tempeste
– Behemoth Cantiniere e mescitore dell’inferno
– Beleth E’ un re, ha la facoltà di riunire le persone in amore.
– Belfegor adorato perchè distribuisce ricchezze
– Belfagor Angelo decaduto, dell’ordine dei principati.
– Belial E’ il demonio della sodomia. E’ lo spirito + vizioso dell’inferno. E’ un demonio bellissimo, pieno di grazia e di dignità. E’ però molto cattivo e crudele; il suo nome significa “ribelle e disobbediente”. Nei libri sacri è scritto che questo demone è stato creato dopo Lucifero. Spesso si manifesta come un angelo bellissimo seduto sopra un carro di fuoco. Comanda 80 legioni di diavoli.
– Belzebù E’ il Principe dei diavoli. E’ il capo supremo dell’esercito infernale. Il suo nome significa “Signore delle Mosche” e appunto si pensa che il suo regno sia popolato da questi fastidiosi insetti sporchi.
– Berith Grande e terribile Duca dell’Inferno, si presenta come un giovane soldato coperto di rosso dalla testa ai piedi su un cavallo rosso sangue e in testa porta una corona. E’ un demonio molto bugiardo e chi lo evoca per fargli dire la verità deve scongiurarlo nel nome di Dio. Comanda 26 legioni di diavoli
– Bileth Demone comandante di ottanta legioni infernali