Come stabilire la direzione dei venti

di Gianni Commenta

Dopo avervi parlato dei 4 venti più importanti, oggi torno a parlarvi sempre di loro ma attraverso un differente argomento. I venti sono coloro che ci riscaldano, ci rinfrescano, e l’energia dei venti è un’energia molto potente ed è diversa dai punti cardinali da cui spirano. Il vento acquista il potere magico dalla direzione piuttosto che dalla forza, quindi le brezze leggere sono potenti quanto le bufere.

Come Stabilire i venti

Per prima cosa dovrete prendere una striscia di panno pesante ma flessibile lunga almeno una ventina di centimetri appenderlo in casa in un luogo libero da edifici e alberi che possano bloccare il vento.

Ovviamente sarebbe preferibile che fosse sulla vostra proprietà ma se siete a coprto di un giardino o un prato, andrà bene anche un’antenna sopra al tetto.

Dopo aver fissato il panno all’antenna o a un palo abbastanza alto da catturare il vento, dovrete assicurarvi che il vento lo prenda in pieno così da non pendere lungo il palo.

Infine potrete determinare la direzione del vento. Quando il vento si alzerà la stoffa sventolerà nella direzione opposta, e quindi se la manica si alza verso Sud, è il vento del Nord ad essere al lavoro.

E’ importante sapere che molti incantesimi e rituali possono essere preceduti da un’invocazione ai venti ed è consigliato se lavorate spesso con i venti. L’invocazione dei venti è antica e risale alla Grecia classica.

Insomma, evocare il potere dei venti e chiedere aiuto è un modo per iniziare qualunque incantesimo. Una volta raccolto l’occorrente per l’incantesimo nel luogo nel quale lo compirete, meglio se all’aperto, volgetevi a Nord e dite qualcosa di simile alla seguente:

VENTI DEL NORD, IMPETUOSI E POSSENTI!
AIUTATEMI NELLA MIA MAGIA!

Volgetevi ad Est e dite:

VENTI DELL’EST ABBAGLIANTI E LUMINOSI!
AIUTATENMI NELLA MIA MAGIA!

Rivolti a Sud dite:

VENTI DEL SUD, FIERI E RAGGIANTI!
AIUTATEMI NELLA MIA MAGIA!

Quindi muovetevi a Ovest e dite:

VENTI DELL’OVEST, GENTILI E FLUTTUANTI!
AIUTATEMI NELLA MIA MAGIA!

Ora procedete con l’incantesimo, certi che gli antichi poteri dei quattro venti sosterranno il vostro operato.

Fonte | VioletFairy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>