Degli scienziati hanno creato un virus pericolosissimo e di rapido contagio

di Gianni Commenta

E quando tutto sembrava tranquillo, ecco arrivare la notizia boom. Un gruppo di ricercatori dell’Erasmus Medical Center di Rotterdam, in Olanda, ha messo a punto un nuovo virus distruttivo applicando delle modifiche strutturali al virus dell’influenza aviaria H5N1. Che ne sarà del nostri futuro?

Insomma, i genio etti della morte, partendo da un virus pericoloso ne hanno creato uno nuovo da utilizzare come arma biologica. Il nuovo virus ha una capacità di contagio più rapida e può provocare danni inimmaginabili all’esterno del laboratorio.

Il virologo Ron Fouchier, che coordina la ricerca, ha subito messo in guardia da un uso improprio del virus (come se non fosse possibile), che potrebbe senza problemi essere utilizzato in atti di bioterrorismo in mani sbagliate.

Ovviamente una parte della comunità scientifica si è mobilitata contro lo studio olandese e contro il bisogno di rendere pubblici i risultati. La domanda è perché si creano queste armi di distruzione? Non abbiamo già tanti problemi causati dalla pazzia umana? C’era bisogno realmente di creare un virus del genere? Questi, scienziati, che io definirei assassini a piede libero, hanno un etica?

Speriamo che le fiale conservate nei laboratori olandesi non vengano rubate ltrimenti ci sarà un vero conto alla rovescia!!!

Fonte | Catastrofe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>