Entro il 2020 New York potrebbe essere sommersa dall’acqua

di Gianni Commenta

Oramai siamo in pieno clima catastrofista, da quelli che annunciano un attacco alieno il 27 novembre, la fine di tutto o l’inizio di qualcosa del 21-12-2012, chi preannuncia la caduta di un asteroide e molte altre catastrofi simili. Secondo degli studiosi potrebbe accadere qualcosa di terrificante a New York, tra l’altro nel giro di pochi minuti, massimo un ora, e a causa di mega ondate.

Secondo uno studio pubblicato la città di New York rischia di finire sott’acqua nei prossimi 10 anni a causa del cambiamento climatico unito alla successione di straordinari fenomeni meteorologici.

Ecco gli scenari possibili: l’innalzamento del mare provocato dallo scioglimento dei ghiacciai, renderebbe NY vulnerabile nel momento in cui si verificassero eventi atmosferici di forte intensità.

Art deGaetano, climatologo presso la Cornell University e autore principale dello studio ClimAID ha dichiarato che:

I rischi e le conseguenze sono enormi. Chiaramente le aree della città che sono attualmente abitate, con l’aumento del livello del mare diventeranno inabitabili.

A Causa di mareggiate, lo scenario potrebbe peggiorare e lo studio ci mostra anche possibili scenari e dettagli: i tunnel della metropolitana, gli aeroporti kennedy e La Guardia, tutta Manhattan verrebbero sommersi dalle acque, verrebbe messo fuori uso il sistema dei trasporti.

A New York i quartieri più colpiti sarebbero il Bronx e quelli generalmente abitati da afroamericani latinos, inoltre il terribile evento ossia l’inondazione potrebbe avvenire nel giro di un’ora, lasciando poco tempo alla gente per mettersi in salvo.

Secondo lo studio, se lo scioglimento dei ghiacci polari andasse avanti come ora, ossia all’attuale ritmo, entro la metà del 2020 l’innalzamento del livello del mare a Manhattan e Long Island potrebbe salire fino a 30 centimetri .

Bisogna correre ai ripari, fare qualcosa, perché stiamo distruggendo la cosa più cara e bella, ossia la Terra, il nostro pianeta, che giornalmente è attaccato dalla gente con inquinamento, distruzione e menefreghismo.

Fonte | Catastrofe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>