Oggi parleremo di nuovo delle Rune Magiche, dopo aver parlato della prima Runa Feo, vi parlerò della seconda Runa UR, parola che in germanico è URUZ, in gotico URUS e in inglese antico UR.
Alla seconda Runa corrisponde una carta che rappresenta la forza primitiva, la carta raffigura un dolmen preistorico.
Il simbolo Ur è forza primitiva, che a suo tempo appare con le sembianze di un animale selvaggio chiamato URO un animale forte, con corna lunghe.
L’Ur incarna la perseveranza e resistenza, esprime la voglia di combattere contro tutte le avversità che si presentano, la capacità di superare tutti gli ostacoli.
Questa Runa è forza di una collettività e se usata in modo corretto, diventa irresistibile contro la tirannia, poiché rappresenta la libertà.
Ur è una Runa benefica, favorisce la fortuna, è l’energia che tiene dentro madre terra, una potenza tangibile che è simbolo di un ottimo stato psicofisico, dello spirito e della mente.
A livello Astrologico appartiene all’elemento Terra, ed il segno zodiacale associatogli è il Toro. Dona e indica passioni travolgenti, energia sessuale, socievolezza, , perseveranza, sicurezza, protezione e saggezza.
Essa corrisponde , nelle carte dei Tarocchi all’Arcano numero due, la Papessa, forza spirituale, saggezza, femminilità pura e perfetta.
Dal punto di vista divinatorio, se Ur esce in posizione diritta, il responso è favorevole, che il consultante riuscirà a superare gli ostacoli che incontrerà, ogni suo progetto sarà coronato dal successo, anche se attraverso la fatica ed una volontà ferrea, il consultante dovrà essere sicuro di se stesso e delle proprie azioni.
Se la carta esce al rovescio indica un fallimento, che può essere causato dalla mancanza di energia, dall’incostanza di portare avanti un progetto, influssi negativi che conducono a sfortuna e ad occasioni mancate.
La carta rigirata vuol dire un cambiamento dovuto ad una malattia, un problema fisico e sul piano sociale indica una mancanza di collaborazione.
Insomma Ur è una runa particolare, quella della fortuna, della forza, è sta a voi perseverare queste qualità.