Oggi voglio insegnarvi come fare un giardino pagano per la vostra abitazione. Tenete presente che le piante donano vitalità, tranquillità ed abbondanza, inoltre portano con sé la magia della natura. Le piante sia come gli animali che i cristalli, hanno un loro simbolismo.
Se siete inglobati in un appartamento e non avete modo di fare un bel giardino, di seguito troverete qualche idea interessante per far diventare le vostre abitazioni dei veri centri di benessere.
Dovrete scegliere la pianta a seconda del simbolismo in modo da creare l’atmosfera giusta in ogni stanza della casa.
Per esempio il ficus ed un piccolo pino di Norfolk sono perfetti in cucina e in sala da pranzo perché combattono la fame, all’ingresso potrete mettere delle piante di protezione, mentre quelle che favoriscono il sonno, l’amore, la salute e la spiritualità e allontanano le negatività sono ottime in camera da letto.
Nei salotti, stanze da gioco e studi sono perfette le piante che attraggono la fortuna, l’abbondanza e la magia, mentre in bagno le piante che simboleggiano bellezza e salute.
Se in casa avete bambini e animali, informatevi su quali piante siano velenose, tutte le parti della dieffenbachia e le foglie dell’oleandro sono estremamente tossiche.
SE avete un giardino aggiungere cristalli e conchiglie per coprire il terriccio , radunare le piante intorno ad una piccola fontana se ce l’avete, inserire statuette di animali, o simboli spirituali, campanelli, candele, incensieri ed oggetti magici fra le piante. Barili in legno trattati, possono ospitare dei giardini acquatici, con ninfee ed iris.
Ecco qualche pianta che cresce molto bene in casa ed è perfetta per noi pagani.
Violetta africana dona protezione, promuove la spiritualità, pace
Aloe vera dona protezione contro gli infortuni e contro gli intrusi, buona fortuna
Avocado dona amore
Felce “a nido d’uccello” dona bellezza, protezione
Bromeliacee dona abbondanza, opulenza, bellezza
Cactus dona protezione, sorveglianza contro intrusi e rapinatori
Felce dona protezione, magia
Iris porta buone notizie, buona fortuna
Edera è repellente contro le negatività e la cattiveria Pino di Norfolk (Araucaria heterophylla): protezione contro la cattiveria e la fame
Orchidea dona amore
Palma dona spiritualità
Spatifillo dona pace, speranza
Filodendro dona salute
Cactus di San Pedro è protettivo, curativo
Piante grasse promuovono lo psichismo
Cordilinea (Cordyline australis) dona buona fortuna, attrae denaro, magico
Dionea acchiappamosche attrae denaro e buona sorte, protezione
Tradescanzia dona protezione
Hoya “fiore di cera” dona sicurezza
Ficus beniamina concilia il sonno in camera da letto, in cucina contro la fame e la povertà e in altre stanze per portare prosperità e buona fortuna
Ninfea dona illuminazione
fonte | KelpieMoon
Fra Lumen Bufo 28 Ottobre 2011 il 14:20
Bello questo articolo.Io a casa mia ho realizzato proprio un giardino pagano! Con tutte piante ed alberi sistemati in modo specifico… con un cerchio di pietre per i rituali ecc. 😉
Fra Lumen Bufo 28 Ottobre 2011 il 14:20
Bello questo articolo.Io a casa mia ho realizzato proprio un giardino pagano! Con tutte piante ed alberi sistemati in modo specifico… con un cerchio di pietre per i rituali ecc. 😉