Rituale per L’incarico della Dea

di Gianni Commenta

Oggi parleremo e riporteremo un tratto preso da Il libro delle Ombre di D. Valiente e G.Gardner, che riguarda L’incarico della Dea (L’Incarico in Prosa 1957).

L’incarico può essere letto durante l’Iniziazione, quando l’aspirante è dinnanzi al Cerchio.

Magus:

“Ascolta le parole della Grande Madre che gli antichi uomini chiamarono Artemide, Astarte, Dione, Meleusine, Afrodite, Cerridwen, Diana, Arianrhod, Bride e in moltissimi altri modi”.

Grande Sacerdotessa:

“Ai miei altari i giovani Lacedemoni a Sparta compivano i dovuti sacrifici. Quando avete bisogno di qualcosa, una volta al mese e meglio quando la Luna è piena, riunitevi in un luogo segreto e adorate Me, che sono la Regina di tutte le Stregonerie. Qui vi riunirete, voi che desiderate imparare tutta la stregoneria e che ancora non conoscete i suoi segreti più profondi. A questi insegnerò le cose che sono ancora sconosciute. E sarete liberi dalla schiavitù e come segno che siete realmente liberi, sarete nudi nei vostri riti e danzerete, canterete, farete un banchetto, musica e l’amore, tutto in mio onore. Perché Mia è l’estasi dello Spirito, e Mia è anche la gioia sulla Terra; perché la Mia Legge è l’Amore per tutti gli esseri. Tenete puri i vostri più alti ideali; lottate per conquistarli; non permettete a nulla di fermarvi o di farvi deviare. Perché Mia è la porta segreta che si apre verso la terra della giovinezza e Mia è la coppa del Vino della Vita, e il calderone di Cerridwen, che è il Santo Grail dell’Immortalità. Io sono la graziosa Dea che elargisce il dono della gioia nel cuore dell’uomo. Sulla Terra, dono la conoscenza dello Spirito Eterno; e dopo la morte, dono pace e libertà, e l’incontro con quelli che partirono prima. E non richiedo sacrifici, perché ricordate, Io sono la Madre di tutti i viventi, ed il Mio amore è riversato su tutta la Terra.”

Magus:

“Ascoltate le parole della Dea delle Stelle, ai cui piedi ci sono le moltitudini del Cielo, il cui corpo racchiude l’Universo intero”.

Grande Sacerdotessa:

“Sono la bellezza della terra verdeggiante, e la Bianca Luna circondata di stelle, e i misteri delle acque, e il desiderio del cuore dell’uomo, chiama i vostri spiriti. Svegliatevi, e venite a me. Perché io sono l’anima della natura, che dà vita all’Universo. «Da me tutte le cose provengono, e a me tutte devono ritornare»; Adorata dagli Dei e dagli uomini, lasciate che il vostro più profondo Sé Divino sia avvolto nell’estasi dell’infinito. Lasciate che la mia adorazione risieda nel cuore che gioisce; perché ricordate, tutti gli atti di gioia e di piacere sono miei rituali. E per questo fate sì che in voi vi siano Bellezza e Forza, Potere e Compassione, Onore ed Umiltà, Gioia e Rispetto. E voi che pensate di cercarmi, sappiate che il ricercare e l’anelare non vi servirà, se non conoscete il mistero; che se quello che cercate non lo trovate dentro di voi, allora non lo troverete mai fuori da voi. Perché ricordate, io sono con voi sin dall’inizio; e sono ciò che otterrete alla fine del desiderio”.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>