Conitnuo nel percorso intrapeso e nelle spiegazioni dei colori e delle magie che si possono fare utilizzando in questo caso il bianco per pozioni, incantesimi e altre pratiche magiche. Questo colore è molto particolare perchè nei suoi utilizzi viene dichiarato che serve a “tutti gli scopi” perchè il bianco contiene in sé tutti gli altri colori.
Vediamo alcuni utilizzi di questo particolare colore. Prima di tutto è strettamente connesso alla purificazione, difatti il bianco è per tutti sintomo di candore.
Qualsiasi rituale che è collegato alla purificazione prevede l’utilizzo di candele bianche, ma è anche intrinsecamente allacciato alla Luna. Un altro forte impiego del bianco è come protezione. Se dovete tenere in mano una candela durante un rituale sceglietela bianca.
Ha effetti profondi benefici e positivi. Nelle chiese venivano utilizzate le candele bianche ormai utilizzate molto poco e sostituite da lumini moderni. Una candela bianca rappresenta anche la purezza in generale, come appunto il colore stesso.
Se desiderate fare un incantesimo di benedizione per proteggere qualcuno usate una candela bianca sulla quale avrete inciso il nome della persona che intendete benedire e per darle maggiore forza bagnatela di olio santo.
Mentre brucia recitate un piccolo rituale citando parecchie volte il nome della persona che avete scelto di proteggere. La candela va accessa e lasciata bruciare per sette giorni di fila. Con la candela bianca ed un altro tipo di rituale si può legare una persona ad un’altra, come per esempio un amico, un amante, un fidanzato.
Un altro sgnificiato della candela bianca è che rappresenta la vicinanza e il contatto con gli dei, nonchè una visione più chiara. Le candele di questo colore vengono utilizzate anche nella divinazione.
Se invece delle candele volete usare altri oggetti indossate qualcosa di bianco per essere protetti, oppure tenete in tasca un amuleto di questo colore. I modi in cui impiegare i colori sono veramente tanti.
(photo credits | feng-shui-products-decorating-tips)