Oggi voglio mostrarvi vari esercizi di meditazione , esattamente quelli dell’energia solare e lunare e della luna calante.
Energia lunare e solare
Per trenta giorni, due volte al giorno ma anche di più dovrete visualizzare voi stessi mentre assorbite energia dalla Luna, dalle stelle e dal Sole. Dovrete farlo ad occhi chiusi, visualizzare quest’energia universale sotto forma di luce bianca che entra dal chakra della corona e che pulsa attraverso il corpo. Pensate solamente a quella luce bianca e nient’altro pensiero, non preoccupatevi se la concentrazione è poco duratura, anche se riuscite a concentrarvi solo per pochi secondi va bene anche perché con il passare del tempo i secondi si allungheranno e diventeranno minuti.
Quando riuscirete trattenere quella luce bianca dentro di voi, dovrete immaginare che sia dotata di grande proprietà, in grado di portare cambiamenti positivi. Comincerete a sentire cambiare qualcosa in voi stessi, difatti state cambiando. Visualizzare il vostro terzo occhio che si apre e che accetta la saggezza e la conoscenza della divinità
Meditazione della luna calante
Radicatevi e centratevi.
Visualizzare la luna calante, con la gobba verso sinistra, circondata da un cielo oscuro. La luna è la Vecchia, l’Anziana che ha superato la menopausa, il suo potere è quello della fine, della morte. Ogni cosa deve finire per poter ricominciare, per esempio: il grano piantato deve essere tagliato, la pagina vuota deve venire scritta, insomma, la vita si nutre dalla morte e la morte conduce alla vita, e durante questo ciclo si trova l’infinita saggezza. L’Anziana è la Donna Saggia, ed è infinitamente antica. Intanto dovrete cercare di percepire la vostra età, la saggezza dell’evoluzione acquisita in ogni cellula del vostro corpo. Dovrete riconoscere il vostro potere di terminare, di perdere come di vincere, e distruggere ciò che è stagnante e in decadimento.
Guardate l’Anziana, vestita e con un mantello nero sotto la luna calante, chiamatela con il nome “ Anu “ e sentite il sui potere nella vostra mente.