Oggi voglio mostrarvi vari esercizi di meditazione , esattamente quelli del calderone, del fuoco, dell’athame.
–Meditazione del calderone
Radicatevi e centratevi.
Tenere sempre il calderone con entrambe le mani, poi respirare profondamente cercando di avvertire il potere della trasformazione. Con il calderone in mano di Cerridwen, dove chi è morto torna alla vita, nel quale venne preparata la pozione che conferisce tutta la conoscenza e la comprensione di ogni cosa, quello che rappresenta il grembo della Dea, il terreno di gestazione di tutto ciò che nasce dovrete pensare alle trasformazioni a cui ogni giorno vi sottoponete :
in ogni istante della vostra vita, si muore e rinasce di nuovo, continuamente.
Dovrete percepire il vostro potere di terminare qualcosa e poter ricominciare, ma anche la vostra capacità di gestazione, cioè di creare e di dare alla luce nuove cose e lasciate che entrambi scorrono nel calderone.
–Meditazione del Fuoco
Volgete a Sud, poi radicatevi e centratevi. Dovrete essere coscienti della scintilla elettrica di ogni nervo. Dovrete diventate coscienti della combustione che avviene in ogni cellula, poi lasciare che il fuoco interiore diventi un tutt’uno con la fiamma della candela, del falò, del caminetto, del fulmine, delle stelle e della luce del sole, per poi unirsi con lo spirito luminoso della Dea. “ Salute a te , Tana, Dea del fuoco!”
–Meditazione dell’Athame o della Spada
Radicatevi e centratevi. Tenere l’athame o spada nella mano di potere. Respirare profondamente e assorbire dentro di voi il potere dell’Aria, il potere della mente, che è quello di saper giudicare, tracciare delle linea, porre dei limiti, fare scelte e portarle avanti. Attenzione: ricordatevi le scelte fatte vanno portato fino in fondo, nonostante le difficoltà, poi cercare di percepire il potere che ha la vostra mente di influenzare gli altri, e la forza che occorre per non usare tale capacità nel mondo sbagliato. Dovrete e avete la capacità di agire in modo etico, secondo ciò che credete giusto. Dovrete lasciare che il potere della vostra intelligenza, conoscenza e del coraggio morale scorrano nel vostro strumento.