Parliamo ancora di colori della magia e di come questi possano contribuire a rendere una pozione o un incantesimo più forte. Vengono aggiunti agli altri ingredienti in modo che la particolarità del colore si associ alle altre.
È importante saper cosa si vuole ottenere da una specifica pozione in modo che questo renda possibile scegliere il colore che più rappresenta le nostre necessità. Vi ho già parlato dei poteri del rosso e del rosa e cosa si indirizzano.
Oggi trattiamo l’arancione che come particolarità ha quella di aumentare l’energia fisica della persona e l’attrazione delle cose. Molto spesso è una candela arancione ad apportare al rituale le energie necessarie, altre volte il colore è aggiunto come liquido.
Ci sono ad esempio alcuni cibi a cui l’arancione viene aggiunto e oltre che estetico ha un senso magico. Questo colore solare ha la caratteristica di aumentare la resistenza, la stimolazione e l’adattabilità, inoltre è utilizzato per sigillare gli incantesimi.
Se volete potete anche preparare una speciale bottiglietta piena di liquido arancione da tenere al collo che vi darà energia e salute fisica. Potete realizzarle anche da soli. Prendete una bottilietta, riempitela di acqua e colorante, o altrimenti preparate una pozione.
Decorate la bottiglietta con filo di metallo, magari arancione, chiudetela con un tappino di sughero, se possibile sigillato con ceralacca sempre del medesimo colore, poi aggiungetevi un cordoncino o catenina per poterla tenere al collo.
Indossate vestiti arancioni, o mettete una collana di questo colore per avere sempre con voi un pizzico della magia. Cucinate biscotti con la glassa arancione oppure guarnite con fettine d’arancio.
Per quanto riguarda le candele l’arancione corrisponde alla fertilità, all’autostima, alla crescita creativa, alla fiducia e all’abbondanza delle cose. Tenere una candela arancione sulla scrivania in uffcio potrebbe essere una buona idea, come in altri luoghi della casa, magari anche profumata.