Nel vivere di ogni giorno ognuno di noi sceglie come vestirsi, quali colori indossare, con quale colore dipingere le pareti oppure di quale tonalità scegliere i complementi d’arredo. Non è una novità che ai colori siano associati dei significati che si sentono ripetere ogni giorno.
Alcuni sono entrati così tanto nel nostro vissuto e modo di vivere che magari non ce ne accorgiamo nemmeno più. Avete mai sentito dire “verde speranza” oppure “rosso passione” o altre associazioni simili?
Ebbene i colori, che da sempre fanno parte della vita dell’uomo, hanno dei significati non solo nella vita comune, ma anche nell’ambito della magia. Tempo fa ho parlato delle candele colorate e di come queste possano essere utilizzate per incantesimi e magie, tenute in casa per determinati scopi.
A seconda del colore della candela questa avrà un particolare significato e utilizzo. Ci sono quelle che favoriscono l’amore, oppure l’arrivo di denaro, quelle che proteggono la salute e quant’altro. Le candele sono il modo più comune per associare il potere del colore alla magia, però non è l’unico.
Il colore può essere nel tessuto dei vestiti, utilizzato nella costruzione di amuleti o sali da bagno. Potete anche acquistare del colorante alimentare e aggiungerlo all’impasto di torte, pasta fresca, biscotti e quant’altro.
Per fare incantesimi potete utilizzere il colore come inchiostro e scrivere su carta dello stesso colore per rinforzare l’incantesimo. Se poi volete avere il massimo della forza e della magia utilizzate il colore associato a ciò che desiderate negli ambienti di casa vostra.
Cuscini, tende, piccoli oggetti che all’apparenza possono essere insignificanti o scelti a caso in realtà non lo sono e possono portare grande forza. Anche i fiori con i loro colori possono contribuire alla magia.
L’importante è conoscere a fondo i significati dei colori e a cosa sono associati, in questo modo li potrete utilizzare a vostro piacere. Proprio per darvi un panorama generale da oggi parleremo di volta in volta di un colore diverso.