Spiriti infernali II parte

di Redazione Commenta

 Oggi continueremo a parlare degli spiriti infernali più potenti. Sammae nell’apocalisse di Abraham è citato questo demone che figura anche nell’antico testamento, è un uccello impuro che vuole insudiciare il sacrificio di Abramo. Nel libro di Enoch Azazel, invece, è accompagnato da Semazias che incita gli angeli ad unirsi alle donne, insegna l’arte della magia rivelando i segreti degli incantesimi della seduzione femminile, inoltre è molto abile nell’arte della guerra e nella fabbricazione delle armi.

Infine Belfagor il suo nome esatto è Belphegor e deriva con ogni probabilità da un’antica divinità chiamata Baal-Peor che letteralmente significa “ il signore del monte Phegor”. Mac Gregor Mathers, nel suo libro intitolato “La Cabala Rilevata” lo classifica al sesto posto tra i più demoni malvagi. E’ molto difficile da evocare, a volte appare sotto la forma di una splendida fanciulla in atteggiamento lascivo, e dona il potere, il genio e la sapienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>