Sacchetti di Erbe – contro malocchio e negatività

di Gianni Commenta

Oggi vedremo come poter mandare via il malocchio ed allontanare le negatività che ci fanno spesso e volentieri star male. Ecco alcuni modi di realizzare dei sacchetti di erbe.

-Per allontanare il malocchio e mandare via le negatività
Bisogna bruciare le bacche di ginepro per allontanare le negatività
Prendere le foglie di alloro per fare bagni purificatori o da bruciare secche e pestate nel mortaio
foglie di menta da prendere come ingrediente per delle bevande o dei cibi
fare le fumigazioni con foglie di ortica
Prendere un rametto di rosmarino da portare come amuleto all’interno di un sacchettino
Inserire un rametto di tiglio nel sacchettino

Importante: L’artiglio del diavolo è utile per le protezioni occulte, le contro fatture e gli esorcismi.
Esso è buono sia per un sacchettino che per le fumigazioni

Il sacchettino per allontanare le negatività
Sia la stoffa, che il nastrino (dello stesso colore) che le erbe da usare devono prima essere consacrate. Bisognerà segnarle con la mano destra su ogni cosa dicendo: “io ti consacro nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo e che il fuoco ti renda puro per il mio scopo” e passarle sulla fiamma di una candela del colore appropriato.
Le erbe dovranno essere state battute al mortaio e ridotte in mille pezzettini, le erbe al centro del pezzetto di stoffa sopra cui avremo adagiato anche un batuffolo di cotone. Piegate gli angoli e il sacchettino ottenuto deve essere legato al vertice con il suo nastrino a mano.

I nodi devono essere di numero dispari. non usare più di tre erbe diverse per ogni sacchettino. Se si vuole si può anche inserire una piccola pietra o solo, semplicemente, 9 granelli di sale grosso.

Sono molti i modi di allontanare negatività e malocchio e noi cercheremo almeno una volta al mese di farvelo sapere, attraverso articoli come questo, pronti a darvi consigli utili per la fabbricazione di amuleti, talismani e sacchettini.

Fonte

Commenti (0)

  1. io presumo che ho una fattura , da quando ho lasciato un ragazzo quattro anni fa , mi sono successe tante cose e tra l’altro anche alla mia famiglia. penso che avevo una sorta di fattura anche quando stavo e prima di lui per conquistarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>