Oggi tornerò a parlarvi di un argomento molto delicato e difficile da trattare: la verità delle religioni. Ogni religione, come ben sapete, ha una sua storia, un corso ben definito ed una divinità o più da lodare, dipende se politeista o meno.
Oggi analizzeremo il perché numerose religioni metteno in mezzo, nel giorno della nascita del salvatore una stella.
La stella dell’est che è Sirio, è la stella più luminosa del cielo e il 24 dicembre si allinea con le tre stelle più brillanti della Cintura di Orione. Queste tre stelle sono chiamate i Tre Re che assieme a Sirio , la stella più luminosa, si allineano esattamente con il punto in cui sorge il sole il 25 dicembre, ed è anche questa la ragione per cui i Tre Re “seguono” la stella dell’est, in modo da trovare l’alba nonché la nascita del sole.
La vergine Maria simboleggia la costellazione Virgo, conosciuta anche come Virgo la Vergine, e il geroglifico antico per Virgo era la “m” modificata.
Per questo Maria, come molte altre madri vergini; come la madre di Adone, Mirra, o la madre di Budda, Maya, iniziano per “M”.
La costellazione Virgo viene chiamata anche la “Casa del Pane”, e la rappresentazione di Virgo è una vergine che porta con se un covone di grano.
La “Casa del Pane” è simbolo del grano e rappresentano i mesi di Agosto e Settembre, il tempo della mietitura, allo stesso tempo “Bettlemme” si traduce letteralmente come “Casa del Pane, quindi Betlemme è un riferimento alla costellazione Virgo, un posto che si trova in cielo, non in Terra.
Un altro fenomeno si verifica nei giorni fra il solstizio d’inverno e il 25 dicembre. Dal solstizio d’estate a quello d’inverno, i giorni diventano più corti e dalla prospettiva dell’emisfero nord, il sole appare muoversi verso sud e diventare più piccolo e più debole. Con l’avvicinarsi del solstizio d’inverno, le giornate più corte e la fine dei raccolti simboleggiavano un processo di morte e il 22 dicembre, la morte del sole si realizzava completamente, in quanto continuando a muoversi verso Sud per 6 mesi, andava a raggiungere il punto più basso del cielo.
In realtà il Sole smette di muoversi verso Sud (percettibilmente) per 3 giorni ed in questa pausa di 3 giorni, rimane in prossimità della croce del Sud: la costellazione Crux (costellazione croce), e dopo questo periodo, il 25 dicembre il sole si muove di un grado verso Nord.
Fu detto che il Sole è morto sulla croce, morì per 3 giorni, solo per risorgere o nascere di nuovo.
Questo è il motivo per cui Gesù e numerose altre divinità legate al Sole, condividono queste idee di crocifissione, morte di 3 giorni e resurrezione.